Caricamento...

Software house a Vicenza

Una software house è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti software. Questi possono essere indirizzati all'ambito industriale, o essere principalmente software aziendali o software di consumo, o ancora software personalizzati o dei Software-as-a-Service (SaaS). Infatti mentre alcune software house sono specializzate in lavori di appaltatori commissionati da clienti aziendali, altre preferiscono concentrarsi sulla creazione di software pronti all'uso che possono essere venduti sugli scaffali dei negozi.

La posizione geografica di una software house non influenza la qualità dei prodotti realizzati. Per questo è possibile affidarsi a realtà anche distanti dalla propria, a patto che il suo portfolio sia in linea con la tipologia di software che ricerca la committente (dai un'occhiata al nostro! ). Un'azienda di Roma o di Milano può oltretutto ottenere dei vantaggi dall'affidarsi ad una Software House a Vicenza come la nostra, sia in termini economici che di tempo a disposizione dedicato al cliente.

Servizi comuni offerti dalle software house

Ora che sai che cos'è una software house e quali sono le sue caratteristiche distintive, è il momento di capire quale genere di servizi di base puoi aspettarti da una software house a Vicenza come la nostra o da qualsiasi altra azienda di realizzazione software.

Se sei in dubbio su come scegliere una software house e vuoi andare sul sicuro, puoi dare un'occhiata ai nostri consigli sull'articolo del blog "Come scegliere una Software House per il tuo progetto".

Linguaggi di programmazione della nostra Software House a Vicenza

Per lo Sviluppo di software e/o applicazioni informatiche a Schio, Vicenza e dintorni utilizziamo una varietà di linguaggi diversi, scelti in base alle funzionalità che deve avere il progetto ed ai sistemi sui quali è previsto che debba girare. I linguaggi di programmazione della nostra software house a Vicenza sono:

HTML5 e CSS3: sono i più recenti standard per una programmazione web stabile, chiara, elegante e soprattutto che garantisca un'accessibilità da parte di qualsiasi dispositivo mobile, tablet e desktop.

Bootstrap: è un framework di sviluppo web gratuito e open source, utile a svolgere il servizio di sviluppo web di siti web responsive e mobile-first. Consiste di script basati su HTML, CSS e Javascript che implementano varie funzioni e componenti relativi al web design.

Microsoft .Net: si tratta di un pacchetto di routine, librerie e componenti che servono per eseguire le nuove applicazioni Microsoft che usano la tecnologia .NET Framework. Dunque un linguaggio di programmazione utile a creare, configurare, eseguire il debug, proteggere e distribuire le app .NET.

Node Js: è un ambiente di esecuzione che permette di eseguire codice Javascript utili alla realizzazione di backend web, applicazioni da integrare in dispositivi dedicati all’IoT e alla domotica in genere, e app desktop multipiattaforma ed efficienti, oltre a rendere possibile una più agile gestione dei tool del proprio sistema operativo.

SQL: è un linguaggio di programmazione utilizzato per creare, modificare e gestire i dati in un database relazionale. Si tratta  del mezzo con cui reperire informazioni e gestire basi con lo stretto utilizzo dei costrutti di programmazione.

Json/xml: volendo semplificare, sono formati di serializzazione basati su testo per lo scambio di dati, principalmente tra server e applicazione web.

Next Project Image

E ora? Chiedimi un consiglio.

Cosa rimane da fare? Se hai un’idea o un progetto, contattami!

Sarò felice di dedicare del tempo per aiutarti a realizzare l'applicazione per smartphone su misura per te.