Caricamento...

Programmatore informatico
eco-friendly

1 nuovo progetto = 1 nuovo albero

Prendersi cura del pianeta è un impegno che va portato avanti personalmente. Da anni utilizziamo energie rinnovabili per cercare di ridurre l'impatto della nostra attività professionale sull'ambiente. Non utilizziamo carta, limitiamo al massimo gli spostamenti in auto e aereo. Non utilizziamo server fisici ma solo virtuali.

Come piccolo passo in avanti abbiamo deciso che per tutti i progetti web che svilupperemo (e per quelli che abbiamo sviluppato fino ad oggi) faremo piantare un nuovo albero. Questo servirà a ridurre ulteriormente l'impatto ambientale del nostro lavoro, rendendoci un'azienda eco-friendly.

Scopri Treedom

Per questa iniziativa che ci vede impegnati come azienda green a Vicenza abbiamo scelto la famosa Treedom, una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne attivamente la crescita online. Ogni cliente possiede il suo albero, piantato da noi virtualmente con Treedom.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ognuno di essi viene piantato direttamente da contadini locali, contribuendo a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Vogliamo essere parte della soluzione ai problemi ambientali: ti va di unirti a noi?

La nostra foresta

La filosofia da noi condivisa è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare e allo stesso modo eliminare, almeno in parte, l'anidride carbonica emessa.

con grande orgoglio che ti presentiamo la nostra piccola foresta. Ad oggi la popolano 30 alberi in 4 paesi diversi, ognuno di essi derivante da un progetto a cui abbiamo lavorato. Treedom ha calcolato che gli alberi di questa foresta assorbiranno 4,23 tonnellate di CO₂ ed abbiamo in programma di aumentare a dismisura questa cifra nei prossimi anni. Vuoi entrare a far parte del cambiamento? Entriamo in contatto!

Next Project Image

E ora? Chiedimi un consiglio.

Cosa rimane da fare? Se hai un’idea o un progetto, contattami!

Sarò felice di dedicare del tempo per aiutarti a realizzare un progetto su misura per te.