Caricamento...

Come scegliere una Software House per il tuo progetto?

Al giorno d'oggi per scegliere la giusta software house non basta che la sua offerta di codici di programmazione coincida con quello di cui sei alla ricerca, né che l'azienda sia vicina o lontana alla sede della tua realtà. Infatti bisogna tenere a mente che una buona software house non è solo un'azienda che crea applicazioni mobili  o software dedicati : questi servizi principali in un'ottima software house dovrebbero infatti includere anche lo svolgimento di un'accurata analisi dei processi aziendali, delle specifiche dei sistemi in uso, dei test che mettano alla prova ogni funzionalità del software creato. Inoltre, la giusta software house è sempre in grado di integrare il programma creato con altri sistemi e di fornire assistenza post-implementazione, dando al cliente la possibilità di un ulteriore sviluppo del sistema.

3 criteri sulla base dei quali scegliere una software house

1. Evita le offerte troppo economiche:
spesso un prezzo esageratamente basso nasconde un prodotto di bassa qualità. Scegli piuttosto un'offerta a cui corrisponda il miglior prodotto possibile nella fascia di prezzo adeguata al tuo budget e dai sempre un'occhiata al portfolio: ti farai un'idea del livello al quale la software house sviluppa i programmi e se questo è in linea con le tue esigenze.

2. Osserva come viene valutato il tuo progetto:
l'approccio progettuale di una software house è di fondamentale importanza per la buona riuscita del prodotto finale. Fare una stima di preventivo dopo appena due frasi e nessuna domanda è un atteggiamento poco professionale. D'altra parte, se un'azienda di software ti fa molte domande, analizza e propone più incontri per analizzare le tue esigenze e definire i margini del progetto, puoi essere quasi certo di aver incontrato dei professionisti.

3. Apprezza la disponibilità a dire di no:
in altre parole, evita le aziende che sono sempre d'accordo con qualsiasi tua idea e non indirizzano la tua creatività. Nel percorso che intraprendi con una buona software house ti sentirai spesso dire "non possiamo farlo in questo modo e/o farlo sarebbe uno spreco di tempo e di denaro, ma ti proponiamo una soluzione alternativa con la quale otterrai una funzionalità molto simile".

Scegliere la giusta software house è la chiave del successo

L'effetto che otterrete sul mercato creando un software o un'applicazione dipende in gran parte dalle capacità e dall'esperienza della software house a cui commissionate l'attività. Questa scelta sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi di business desiderati.

Next Project Image

Richiedi una prima Consulenza Gratuita

Se stai cercando informazioni su una buona software house a Vicenza o vuoi saperne di più sulla nostra offerta, contattami oggi stesso.