Treedom Friend 2021

Treedom Friend 2021

1 nuovo progetto = 1 nuovo albero

Riduciamo il nostro impatto ambientale, insieme.
Da anni utilizziamo energie rinnovabili per cercare di ridurre l'impatto della nostra attività professionale sull'ambiente.
Non utilizziamo carta, limitiamo al massimo gli spostamenti in auto e aereo. Non utilizziamo server fisici ma solo virtuali.
Come piccolo passo in avanti abbiamo deciso che, per tutti i progetti web che svilupperemo (e per quelli che abbiamo sviluppato fino ad oggi), faremo piantare un nuovo albero.

Chi è Treedom

Per questa iniziativa abbiamo scelto la famosa TREEDOM.
E' l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.
Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Maggiori informazioni le potete trovare sul loro sito internet.

La nostra foresta

La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare e allo stesso modo eliminare, almeno in parte, l'anidride carbonica emessa.
È con grando orgoglio che ti presentiamo la nostra piccola foresta. La puoi vedere QUI.
Ad oggi ci sono 30 alberi e contiamo di farla crescere sempre di più.

Caro futuro, vogliamo essere parte della soluzione.

Chiedimi un consiglio

Cosa rimane da fare? Se hai un’idea o un progetto, contattami! Sarò felice di dedicare del tempo per aiutarti a realizzarli. Insieme svilupperemo il prodotto su misura per te.

Whatsapp
Scrivici
Chiamaci