titolo

Mi presento

Mi chiamo Giulio Marcante, vivo e lavoro a Schio in provincia di Vicenza.
Svolgo la mia attività di Webmaster e Programmatore di software freelance dal 2001.
Collaboro con agenzie pubblicitarie come sviluppatore web e con piccole/medie aziende sprovviste di ufficio I.T.



La mia passione per l'informatica è scaturita nei primi anni '90, con l'acquisto del mio primo PC... un vecchio e malandato computer con processore Intel 80286, già sul mercato addirittura dal 1 febbraio 1982! Quindi era già più che superato... ma non importava, era un PC e si poteva programmare. Punto.
Da allora non ho più smesso di sperimentare, di documentarmi e di studiare.

Ho conseguito il diploma come programmatore nel 2000. Dal 2001, dopo 12 mesi di volontariato nell'Esercito Italiano, lavoro come webmaster e sviluppatore di software. Periodicamente partecipo a dei corsi di aggiornamento organizzati da Microsoft o da gruppi autonomi di sviluppatori (come, ad esempio, i seminari coordinati dal gruppo AspItalia). Ecco alcune delle mie ultime certificazioni: Ado 3.5, Framework 3.5, Asp.net 3.5, Workshop AspItalia 2010, e-commerce.

Sono anche un po' nostalgico... cliccando qui potrete visitare uno dei miei primi progetti.
Si tratta di un sito sperimentale di presentazione in Flash (al tempo era ancora della Macromedia)... come vedrete sono anni che non lo aggiorno, ma ci tengo a conservarlo e a condividerlo con i miei visitatori.

facebook
facebook

Se vuoi conoscermi meglio mi puoi contattare anche su Facebook o su Google Plus. Quando posso (non ho molto tempo...) tengo il mio profilo aggiornato.
Clicca qui per Facebook oppure qui per Google Plus

Giulio Marcante - Webmaster e Programmatore Freelance - Via Villa Marini, 14/B - 36015 Schio (VI) - P. Iva IT03620850242 - giulio.marcante@gmail.com
Siti Web di presentazione + Vetrine virtuali + E-Commerce + Sviluppo Software personalizzati
Il presente sito utilizza solo cookie tecnici o di terze parti (google analytics). NON utilizza cookie di profilazione Vedi informativa privacy.